ABOUT

Un caloroso BENVENUTO a tutti sul mio primo blog!

Mi chiamo Flavia e sono una ragazza di 26 anni che vive a Milano.  Questo blog sarà dedicato in parte alla mia vita ma soprattutto alla scoperta e allo sviluppo di hobby dedicati alla carta in particolare a quello che in inglese si chiama scrapbooking. Ho scoperto questa passione per caso e solo di recente ho cominciato ad approfondirlo fino a farlo diventare quasi un’ossessione!

STORIA DI UNA PASSIONE

Fin da piccola ho sempre avuto la passione per la cartoleria e per i diari, soprattutto quelli di viaggio. Se lo ricorda bene mia mamma che ogni volta mi doveva allontare a forza dal reparto di articoli per ufficio in ogni negozio dove andavamo! Inoltre ho avuto la fortuna di poter viaggiare molto, insieme alla mia famiglia, in ogni parte del mondo; ho avuto sempre la sensazione che quelle esperienze fossero così importanti da doverle conservare in qualcosa di più sicuro che la mia memoria! Qui ci sono alcune foto dei miei diari di viaggio di quando ero bambina…dei mini-album scrap se ci pensate! Adesso che li rivedo dopo tanti anni mi sembra di aver avuto questa passione dentro di me da sempre senza essermene mai accorta.

Qualche anno fa incontro alla Fiera dell’Artigianato a Milano, lo stand di Impronte d’Autore, un negozio milanese che vende tutti prodotti per lo scrapbooking e altri hobby. Loro mi spiegano la tecnica dello stamping (timbratura a rilievo) e me ne appassiono subito. Compro un paio di timbri e una polvere da rilievo e niente altro (per questioni eonomiche) e con questi pochi elementi e tanta fantasia realizzo per anni i biglietti d’auguri di natale per tutta la famiglia e per gli amici!

Tuttavia l’anno scorso, poco prima di natale sentivo la necessità di qualcosa di diverso; i miei bigliettini non mi piacevano più, mi sembravano tutti uguali e non mi davano più soddisfazione. Casualmente qull’anno tornavo dopo tanto tempo alla Fiera dell’Artigianato e così decido di cercare lo stand di impronte d’autore. E’ bastato poco per far nascere la passione! Ho comprato un nuovo timbro e della carta colorata natalizia, ma soprattutto ho deciso di partecipare a un corso organizzato da loro focalizzato sulla creazione di bigliettini di natale. E’ stato stupendo! Al negozio sono gentilissimi e ti mettono a disposizione tutti i loro prodotti e la loro pazienza (hanno risposto a tutte le mie mille domande!).

LA SCOPERTA DEL WEB

Il passo successivo è stato INTERNET! Ho cominciato a cercare su youtube video e tutorial sullo scrapbooking e cardmaking e mano mano che trovavo materiale interessante aggiungevo il link del blog degli autori alla mia lista dei preferiti. Ho creato in questo modo una lunghissima lista di siti e blog e alcuni in particolare li seguo costantemente. La maggior parte sono in inglese ma ci sono realtà molto interessanti anche in italia non preoccupatevi! Adesso ogni sera prima di andare a dormire faccio il giro dei blog alla ricerca di nuovi post e video. E appena ho un po’ di tempo libero mi butto su bigliettini, layout e mini album! Nei prossimi post metterò un po’ dei miei lavori così mi dite se vi piacciono e dove posso migliorare; sono sempre alla ricerca di feeback e nuove ispirazioni!

Bene, ho già scritto troppo! BENVENUTI A TUTTI SU FLAVIACREATIVELAB!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: