Layout 2 del 2012 : D.F.

18 Gen

Ecco il secondo layout dell’anno. E’ un po’ più semplice dell’altro perchè ho sfruttato come base una carta di My Mind’s Eye della collezione Lost and Found 2, che di per sè è già molto decorata; nella foto sotto infatti si vede che ci sono dei dettagli glitterati (il banner in alto a destra e la scritta adore in basso a sinistra) oltre a una trama di un intenso color giallo. Ho deciso quindi di continuare a usare il giallo come colore principale, abbinato al grigio scuro-nero per controbilanciare un po’  l’eccessiva luminosità.

I dettagli scuri sono dati dallo sfondo della foto e dalla striscia trasforata a centro pagina. La foto è stata incollata su un quadrato di carta nera con scritte di giornale, infatti è la carta di Basic Grey della collezione Out of  Print, i cui angoli sono stati tagliati con un punch angolare Fiskars. Invece il bordo è stato ricavato da una striscia di carta di DCWV (pack Mariposa) decorata da entrambi i lati con un punch di Ek Success (Pointed Flower Edge Punch). In basso ho incollato le iniziali, mie e della mia dolce metà, mentre in alto ho aggiunto due fiori di cartoncino, sempre di Basic Grey, incollati con l’adesivo ciccione per dare un po’ di spessore alla pagina. Infine il journaling: volevo fare qualcosa di diverso, così ho scritto direttamente sulla carta base, sfruttando i disegni geometrici per tracciare a mano le righe su cui scrivere, usando una penna gel nera.


–  P.S. IMPORTANTE –

Non so quanti di voi conoscano il sito Design Seeds perciò ne faccio una piccola presentazione perchè è davvero magnifico! Il sito è stato creato da Jessica Colaluca, designer e color expert, che dopo aver lavorato come designer di auto e di scarpe, specialista dei materiali ed esperta nel prevedere le tendenze del colore, ha deciso di mettere a frutto la sua esperienza creando un sito che fosse fonte di ispirazione per tutti coloro che “giocano” con i colori, sia per i professionisti come artisti, pittori, designer, wedding planner ma anche per semplici scrapbooker o artisti amatoriali di ogni genere.
In particolare è famosa per la creazione dei Design Seeds, ovvero di palette di colori derivanti da una fotografia (più sotto ne vedete un esempio); ogni giorno ne pubblica tre o quattro e sono veramente magnifici, sia per le foto sempre spettacolari, sia per la scelta della palette, di grande gusto, classe e originalità. Le palette possono essere usate nella scelta della combinazione di colori per le vostre pagine, così come per l’arredamento e la decorazione della casa (vedi questo post del famoso blog di design Decor8 ).
Casualmente il giorno dopo che ho finito questa pagina sono andata sul sito (che visito regolarmente!) e ho trovato la palette perfetta per i colori usati nel mio layout! L’immagine è qui sotto e trovate anche il link diretto. Non è bellissima??

Photo Credit: Design Seeds – Yellow Infusion

LINK:
– Decor8 – blog
Design Seeds – official site

2 Risposte to “Layout 2 del 2012 : D.F.”

  1. audreypettit 8 febbraio 2012 a 13:24 #

    Love, love, love yellow and gray together! This is beautiful!

    • flaviacreativelab 8 febbraio 2012 a 16:02 #

      Thank you so much Audrey! I just discovered your blog and I love it! thanks for the visit!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: