PRIMO LAYOUT DELL’ANNO: “BUON 2012”

11 Gen

Ecco qua il mio primo layout dell’anno! Lo spirito era quello di augurare a me e alla mia dolce metà un altro splendido anno insieme, colmo di nuove avventure e di sfide da affrontare insieme ma soprattutto di amore. Perciò il tema della pagina non è collegato a niente di particolare ma d’altronde i nostri LO non devono essere sempre fatte in occasione di qualche evento speciale, no?  Il titolo perciò è semplicemente “Buon 2012”!


Come palette di colori ho deciso di usare il rosa e il grigio. Su una base di cartoncino color antracite (Cinder di Bazzil) ho incollato un rettangolo di circa 19×24 cm della carta speciale Studio Calico (Intertwined Circles Pink Woodgrain Die Cut Paper) formata da cerchi intrecciati tra di loro e ritagliati. Prima di incollarla però ho spruzzato sopra un pizzico di spray mist viola e un generoso tocco di Perfect Pearls per dargli un aspetto luccicante. Nell’angolo in alto a sinistra ho incollato la mia foto, stampata a casa in formato 13×9 in bianco e nero e con un sottile bordo bianco, che viene bilanciata dal grosso dei miei abbellimenti nell’angolo in basso a destra (entrambi i “poli visivi” sono stati lievemente angolati ma in direzioni opposte).


Per il mio journaling ho usato una della 6 tag contenute nella carta 12×12 di Doodlebug Design (4X6 Cut Outs 12X12 Classic Collection Paper) ma per personalizzarla un po’ ho timbrato sulla sinitra una rosa in nero (Impronte d’Autore, 1052-T) e ho spruzzato un tocco di spray mist nero di Maya Road. Da una carta della collezione Out of Print di Basic Grey ho ritagliato poi due fiori sui toni del rosa (per rispettare la scelta cromatica) ma che non fossero a tinta unita, per evitare di “appiattire” troppo la pagina – rischio che si corre soprattutto se si sceglie di lavorare con solo 2 colori base. I bordi dei fiori sono stati leggermente curvati e alzati per dare spessore. Lungo tutto il lato inferiore ho incollato un bordo floreale tagliato con il border punch di EK Success (Palm Large Edger Punch) da una carta a quadretti grigi e righe bianche (Play Bill – Studio Calico, lato B) rifinendolo a mano con le forbici.


Nell’angolo in alto a destra ho timbrato in due colori – nero e bianco – la stessa immagine ma spostata, con il timbro Inkadinkado (Clear Acrylic Stamps – Mini Flower Corners and Border). Per il titolo ho usato le lettere Goodness Thickers – White (Amy Tangerine for American Crafts) che hanno un leggero disegno di quadretti grigi e bianchi. Infine due cerchi tagliati a mano da un’altra carta della collezione Basic Crey – Out of Print rifiniscono il bordo superiore della journaling card.

 

Dei micro dettagli rifiniscono la pagina, come l’asterisco e la parentesi graffa incollate sulle foto e delle scritte dolci nascoste “tra le righe”. Devo essere sincera, di solito quando finisco un layout c’è sempre qualcosa che non mi convince, mi sembra che manchino dei dettagli, ma non so quali, oppure che ci sia qualcosa fuori posto, ma non capisco cosa; invece in questo caso…sono felicissima! Diego mi ha persino chiesto di incorniciarla!

Bè, direi che è un bel modo per iniziare il nuovo anno!

3 Risposte to “PRIMO LAYOUT DELL’ANNO: “BUON 2012””

  1. Gaia 24 gennaio 2012 a 20:51 #

    é la foto che abbiamo fatto in Corsica!! Siete venuti benissimo!🙂
    Cavolo sei migliorata ancora tantissimo, complimenti!! Sembrano sempre più difficili da fare!

    • flaviacreativelab 24 gennaio 2012 a 23:34 #

      Grande gaietta! hai riconosciuto la foto! E’ proprio quella del ristorante in corsica, che occhio!
      Sono veramente felice che ti piacciano le mie creazioni! Grazie davvero dei complimenti!

  2. Alessandra 5 aprile 2012 a 19:02 #

    sublime!

Lascia un commento

