DECEMBER DAILY – DIARIO DI NATALE – Giorno 1

1 Dic

Buon 1 Dicembre a tutti!!!

Sono un po’ emozionata! Finalmente incomincia la mia avventura del Diario di Natale! Dalle carte che ho scelto (vedi post di ieri) ho tagliato le pagine della misura corretta, nel mio caso la metà di un A4, cioè 15×21 cm, in modo tale da avere un numero più o meno uguale di pagine della stessa tonalità di colore (ovvero circa 8 pagine rosse, 8 verdi, 8 marroni, 8 chiare). 


Ed ecco la prima pagina del mio December Daily: ho usato una carta di We are memory keepers della collezione Peppermint Twist (quella di natale di quest’anno) e ho ritagliato la pagina avendo cura di “centrare” l’immagine con la renna…bellissima! In alcuni punti ho usato del glitter – Diamond Stickles di Ranger – per renderla ancora più natalizia. Con delle lettere stickers di Basic Grey ho fatto il mio titolo, alternando nero e verde, e ho aggiunto un po’ di glitter anche sulla data. Per concludere un bottone in legno con nastro bianco di raso e la mia firma.

Come primo giorno ho deciso di fare una specie di lettera introduttiva in cui spiego cosa è il December Daily e come mai ho deciso di intraprendere questo progetto. Ho usato una font natalizia scaricata da internet chiamata Channel e ho stampato la lettera su della carta grezza bianca; la pagina sulla sinistra è il retro di quella usata come copertina, mentre la pagina a destra è stata ritagliata da una carta di Bo Bunny (Welcome Home Collection) di base verde ma di una tonalità troppo chiara. Per farla somigliare alla sua gemella l’ho spruzzata con della pittura verde metallizata (Maya Road Mists Spray), con una pittura verde scuro non metalizzato (Studio Calico), con una nera (sempre Maya Road) e ho finito il tutto con una spruzzatina di Perfect Pearls della Ranger mischiato con acqua. Agli angoli invece ho aggiunto un timbro di Inkadinkado in verde. Come piccolo tocco finale inoltre ho attaccato un “1” nell’angolo in basso a destra per identificare la data (vedi particolare sotto).

La lettera dice quanto segue: “Questo è il primo anno che provo a fare il diario di Natale e mi sento molto emozionata! Spero veramente di riuscire ad avere costanza e a scrivere tutti i giorni fino a Capodanno. Ho visto su Internet degli esempi, eseguiti per esempio da Ali Edwards, e me ne sono innamorata! Loro in america lo chiamano December Daily ed è un progetto veramente molto famoso e seguito. Se riuscissi ad avere successo quest’anno, mi piacerebbe fosse una tradizione da ripetere ogni anno e magari anche da pubblicare sul mio blog con regolarità. Potrei anche essere la prima in Italia a farlo e magari introdurre anche nel mio paese una così bella idea! E poi, io adoro il Natale! È il periodo che preferisco in tutto l’anno e lo aspetto sempre con tanta impazienza! Praticamente appena finiscono le vacanze estive la mia mente pensa già “Meno male che fra poco arriva dicembre!”; fosse per me farei l’albero a ottobre ma tutta la mia famiglia ostacola strenuamente questa mia follia! Adoro l’arrivo del freddo, delle prime nebbie e , se siamo fortunati, della neve; adoro mettere i vestiti pesanti e sentire l’aria gelida e frizzante che mi pizzica il viso! Insomma, amo tutto di questa stagione! Infine, la cosa più importante: il Natale per la mia famiglia diventa un’occasione per ritrovarsi tutti insieme a Roma dai miei nonni e festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno. È bellissimo ritrovarsi coi miei zii, cugini e parenti di parenti di ogni sorta! Amo con tutto il cuore la mia famiglia e dal momento che viviamo lontani, il Natale assume un valore affettivo ancora più importante e profondo… Non posso che sperare che questa tradizione duri il più a lungo possibile! E magari riuscirò a documentarla ogni anno col mio personale December Daily!”

Buon inizio di Diario a tutti!!!

10 Risposte to “DECEMBER DAILY – DIARIO DI NATALE – Giorno 1”

  1. Tracy 2 dicembre 2011 a 15:45 #

    Beautiful and i love the cover…gorgeous!!!
    Hugs
    Tracy
    xxxx

    • flaviacreativelab 2 dicembre 2011 a 16:27 #

      Thanks so much tracy!
      I went to your blog and it is super cute! so colorful! and I love your cover too!
      thanks for passing by!
      XXX

  2. Kathy 2 dicembre 2011 a 17:47 #

    Oh my goodness, so beautiful! I’ve come from Ali’s link list to find some inspiration and sure did find it here!

    • flaviacreativelab 13 dicembre 2011 a 00:25 #

      Ali’s blog is a perfect place to find inspiration and I’m so glad you liked my work! if you have a blog post or a photo link to share feel free to write it here so that everyone can see your creations! thanks for your kindness kathy, have a great december!

  3. Laura 2 dicembre 2011 a 19:14 #

    La tua copertina del libro è molto carina. Augurandovi un felice dicembre. (Io ho usato Google Translate a scrivere questo – mi auguro che abbia senso) | Ah, and now I see from your comment above that you speak perfect English. *smile*

    • flaviacreativelab 13 dicembre 2011 a 00:22 #

      Laura, you have been so kind to translate! ^^ I really appreciate the thought! and your italian was almost perfect! thanks so much for commenting and have a happy december you too!

  4. elinjanne 3 dicembre 2011 a 19:26 #

    Love your cover!

    • flaviacreativelab 13 dicembre 2011 a 00:20 #

      thanks so much elin! I visited your your blog and I liked it so much! your digital layouts are wonderful!

  5. Alessandra 11 dicembre 2011 a 23:21 #

    Bellissimo, il lavoro che c’è dietro è immenso, ma il risultato è spettacolare!e ancora più bello è stato poterlo vedere dal vivo!!! sei eccezionale tesoro!

    • flaviacreativelab 13 dicembre 2011 a 00:28 #

      ale!!!!!! che bello che sei riuscita a commentare! sono così felice che ti piaccia il mio blog e il mio lavoro! non vedo l’ora che anche tu incominci a creare, così poi mettiamo tutte le foto qui! ti voglio bene!

Lascia un commento

