Biglietto Buon Compleanno

16 Ott

Ciao ragazzi!! qui a Milano il freddo si sta facendo sentire finalmente! Sono una grande amante dell’inverno e di tutto ciò che lo circonda, come la neve, la nebbia e il gelo! Quindi devo essere sincera, sono molte felice! Ma non perdiamoci in chiacchiere, ecco un altro bigliettino d’auguri che ho fatto all’inizio di quest’anno per la mia mamma. E’ molto semplice ma ha quel tocco di glitter che lo rende speciale.

Sulla base di un biglietto di formato standard con apertura laterale e angoli arrotondati, ho incollato una carta di DCWV, della collezione Once Upon a Time, sui toni dell’azzurro-turchese (sul bordo ho disegnato con una penna gel bianca una riga sottile e continua che segue il profilo del biglietto). Al centro invece c’è una striscia ritagliata da un’altra carta di DCVW, stavolta della collezione Mariposa, e un bordo tagliato con un punch da una semplice carta color panna.
Per la scritta ho unito dei ritagli di carta viola con inserti glitter dorati, a rettangolini sempre di color panna, su cui ho scritto a mano le parole “buon” e “compleanno”.

Questo biglietto prende invece ispirazione da una partecipazione che ho visto durante uno dei corsi organizzati a Milano da Impronte d’Autore; si prende un cartocino non troppo sottile e leggero, di grammatura media, e lo si piega a due terzi in modo tale da creare una specie di “aletta” che si sovrappone solo in parte e lascia vedere ciò che c’è sotto. Gli angoli sono arrotondati nella parte sottostante, mentre in quella davanti sono tagliati con un punch angolare.
Da una carta pergamena bianca si ritaglia un rettangolo poco più piccolo della parte sottostante e lo si incolla solo dal lato sinistro, in modo tale che il destro sia mobile e sollevabile; inoltre, per creare un elegante effetto di richiamo col davanti, si tagliano gli angoli a destra con lo stesso punch usato prima (notate che su quello tagliato dal cartoncino viola potete intravedere la carta pergamena bianca e dalla carta pergamena bianca potete scorgere il viola del cartoncino).
Dalla stessa carta usata per l’interno, si ritaglia una farfalla fatta con un timbrino e con la polvere da rilievo dorata. Come ulteriore richiamo si può fare la stessa cosa nella parte a destra della carta bianca all’interno, in modo che a sinistra sia possibile scrivere senza vedere le scritte dall’esterno.

Per oggi è tutto. Sto preparando mille biglietti di Natale e altri progetti vari già adesso perchè ho deciso che quest’anno i regali li faccio tutti a mano! Speriamo di non esagerare e di riuscire a fare tutto!

A presto!

3 Risposte to “Biglietto Buon Compleanno”

  1. silvana 28 novembre 2011 a 23:16 #

    ti ho inserito come pagina iniziale

  2. silvana 28 novembre 2011 a 23:17 #

    voglio che tanti amici conoscano la tua arte

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: