GALLERY 2

28 Set

Eccomi qui con un nuovo post di mie vecchie creazioni.Questo è un biglietto di ringraziamento che ho fatto veramente molto tempo fa e infatti si notano alcuni errori da principiante che dopo vi farò notare!🙂

Su un cartoncino di colore neutro ho incollato una carta colorata di base azzurra-turchese e sopra di essa solo un angolo con carta viola con inserti dorati e gloss a rilievo. Il bordo in basso è stato ricavato con un punch a forma di fiocco che purtroppo adesso non ho più perchè si è rotto! Sul bordo sinistro ho aggiunto una passamaneria color verde bosco mentre sul lato destro ho incollato con l’adesivo spesso (che a me piace chiamare adesivo ciccione!) una farfalla dorata ritagliata da una carta pattern davvero molto bella di DCWV.

Ecco un piccolo zoom sul particolare del timbro; la parte in alto è stata stampata con un tampone color bianco e po riscaldata a rilievo con una polvere bianca. E qui si vede l’errore da principiante…eheh…forse dalla foto non è così evidente però tutto intorno all’immagine ci sono piccoli puntini di polvere che una volta riscaldati si sono sciolti e divenuti, appunto, a rilievo! Infatti bisogna sempre ricordarsi di pulire la superficie quando si timbra altrimenti la povere da rilievo si potrebbe attaccare a residui di colla o altro. Una volta che si riscalda l’immagine si embossa anche questa polvere in eccedenza! Una soluzione potrebbe essere di togliere con un piccolo pennellino gli eccessi dopo che si è timbrato e coperto con la polvere. Qui si vede che a suo tempo non ho fatto nessuna delle due cose e i puntini a rilievo bianco intorno al biglietto rovinato un po’ l’effetto…pazienza!

Dall’immagine timbrata ho fatto partire un disegno fatto a mano, con una penna gel bianca, al quale ho unito la mia scritta “thank you”. Questo per dare continuità al biglietto creando elementi di unione e comunicazione.

Questo qui sopra invece è un biglietto di compleanno di qualche mese fa. Ho preso l’idea da un biglietto di Kristina Werner il cui sito (kwerner.com) è uno dei miei preferiti; kristina aggiorna il suo blog costantemente, con almeno 2 post a settimana e altrettanti video/tutorial. E’ in inglese ma anche se non doveste capire la lingua vale la pena guardare le sue creazioni per prendere spunto e ispirazione dai suoi bellissimi bigliettini. Come ho fatto io!

Su un biglietto di formato standard ho incollato una carta nera, un bordino azzurro ricavato con le forbici sagomate e una carta “scozzese”. Come immagine principale ho usato ritagli e rimasugli (conservo sempre tutto! potrebbe tornare utile in futuro) per fare le 4 candeline; ne ho scelti 4 che si coordinassero bene tra di loro, alternando carte più neutre/tinta-unita con carte più colorate e patterned. Per fare la fiammela, ho ritagliato a mano delle “gocce” da un cartoncino giallo e incollato tutto con l’adesivo normale. Come tocco finale, la frase d’augurio, incollata con l’adesivo ciccione su un ritaglio di carta rossa a pois che riprende il motivo di una delle candelini; per lo stesso motivo ho scelto di fare la scritta in verde (come un’altra candelina).

Che ne pensate? Vi piacciono? Se avete voglia di prendere spunto dai miei bigliettini e di farne di vostri, fate pure! Sarei felissima di vedere nei commenti il link ai vostri blog o siti per scoprire cosa avete creato voi!

Il mio nuovo motto è:

CONDIVIDIAMO LA CREATIVITA’!

Lascia un commento

