GALLERY 1

26 Set

Ciao a tutti! come promesso nel primo post ecco a voi alcune immagini delle mie creazioni. Spero vi piacciano e mi piacerebbe molto avere i vostri consigli su come migliorare o cosa cambiare. Lasciate tutti i commenti che desiderate e risponderò a tutti!

Questo è un biglietto di compleanno che ho fatto qualche mese fa. Ho preso del cartoncino A4 bianco color panna e l’ho tagliato a metà per il lungo, creando un biglietto di formato standard con l’apertura verso l’alto. Sul fondo ho creato il bordino con una fustella (o punch) a forma di ricamo floreale; subito sopra ho incollato una carta pattern molto colorata. Per rendere meno netto il passaggio dalla carta al ricamo ho posizionato un sottile sticker Basic Gray (della loro colezione wedding) nero con un leggero disegno bianco.  Sempre di Basic Grey è la sagoma trasparente con scritto No.1; l’ho usata come base per ritagliare una sagoma identica da una carta color rosa fucsia (in realtà è il retro di quella già usata per lo sfondo) su quale ho scritto a mano “buon compleanno”. Ho incollato i due pezzi insieme facendo attenzione a mettere la colla sotto il bordo nero della sagoma trasparente in modo tale da non farla vedere. Infine come ultimo tocco il bottone blu in alto a destra, colorato con un tampone da dito sulla base di legno chiaro.

Questo biglietto invece l’ho fatto per mio cugino l’anno scorso prendendo ispirazione da alcune immagini che ho trovato su internet. Ovviamente è un biglietto di congratulazioni per la laurea! E’ stato ricavato da un cartoncino nero dal quale ho ritagliato una sagoma a forma di rombo (parte in alto) e una a forma rettangolare avendo cura di ritagliare la base in modo curvilineo. Ritagliare due pezzi e incollarli l’uno sull’altro serve per dare più dimensione al biglietto che in questo modo sembra meno “piatto”, più tridimensionale. La punta in alto è stata incollata (con un adesivo forte) a una cartoncino bianco ritagliato con la stessa forma ma di un solo strato in modo tale da poterlo usare per scrivere il messaggio di congratulazioni .

Infine un biglietto di natale. La base è un cartoncino grigio chiaro, con apertura verso l’alto e i bordi in basso arrotondati, sul quale ho incollato una carta rossa con motivi natalizi. La frase d’auguri è stata stampata con un timbro unmounted di Impronte d’Autore su una striscia di carta da lucido e poi riscaldata con la polvere da rilievo bianca (ho incollato i bordi del lucido sul retro del biglietto). Sopra la scritta inoltre sono stati incollati 3 alberelli di legno colorati in verde lucido per dare ancora di più un’idea di natale.

Bene, per questo post è tutto! spero vi siano piaciuti; presto arriveranno altre foto delle mie creazioni! Grazie per essere passati!

flavia

Lascia un commento

